Copagri Sardegna: su Videolina comincia la terza stagione di “Scendiamo in campo”. Si parte mercoledì 7 luglio con “Il futuro della Canapa”
Dopo lo straordinario risultato di partecipazione e ascolti dello scorso anno, prosegue nel 2021 il programma “SCENDIAMO IN CAMPO“, ideato da Copagri Sardegna in collaborazione con VIDEOLINA. Il format di successo sui temi legati alla terra torna in tv il 7 luglio 2021 alle 21:00 con “Il futuro della Canapa” in replica venerdì 9 luglio alle ore 22.30 e domenica 11 luglio alle ore 12.15.
La prima puntata sarà dedicata alla coltivazione della Canapa, per molti il futuro per l’agricoltura. La canapa è un settore in continua crescita, tra polemiche e strenue difese dai produttori. La trasmissione sarà utile alla divulgazione di conoscenze precise sulle proprietà e sui possibili utilizzi di una pianta molto versatile, con il vantaggio di creare economia pulita e sostenibile per l’ambiente. La coltivazione della canapa è un segmento del mercato molto interessante per la Sardegna, le molteplici applicazioni di questa straordinaria pianta sono tutte di estremo interesse: medicina, edilizia, agricoltura, alimentazione, salute ecc.
I relatori presenti In studio saranno Pietro Tandeddu, direttore regionale Copagri Sardegna, Enrico Fravili di Copagri Nazionale e Giacomo Patteri (ricercatore della Facoltà di Agraria dell’università degli studi di Sassari).
Per il servizio in campo ci sarà il collegamento con l’azienda agricola di Luigi Murru – Lotzorai.
La trasmissione andrà in onda su VIDEOLINA mercoledì 7 luglio, alle ore 21.00 e sarà replicata venerdì 9 luglio alle ore 22.30 e domenica 11 luglio alle ore 12.15.