Copagri Sardegna: lunedì 18 novembre l’ultima puntata di Scendiamo in campo su Videolina. Si parlerà di valorizzazione delle terre pubbliche e del comparto ortofrutticolo
Lunedì 18 novembre alle 21.00, su Videolina andrà in onda la puntata conclusiva del primo ciclo di Scendiamo in campo. Il format della televisione sarda ha confermato che l’interesse verso i temi legati alla terra è in continuo aumento.
Si parlerà di “valorizzazione delle terre pubbliche“, un tema su cui si discute da molti anni, in Sardegna si tratta di una percentuale importante. Si tratta di un terzo di tutte le terre, una cifra enorme che potrebbe essere liberata per rafforzare il settore agricolo e aiutare i ragazzi ad iniziare una nuova attività.
L’ospite in trasmissione sarà Giampaolo Sanna, presidente Copagri per la provincia di Nuoro, ospite in qualità di esperto è stato invitato Marco Salis, sindaco di Arzana. Il contributo video sarà dedicato all’azienda di Pietro Zidda, un allevatore in terre pubbliche ad Orune.
Altro tema caldo per l’isola è “il comparto ortofrutticolo“. Qual è il valore di questo settore in Sardegna? Quali sono i problemi e le opportunità per il comparto ortofrutticolo sardo?
L’ospite in studio sarà Ignazio Cirronis, presidente regionale Copagri Sardegna. Come esperto del settore sarà intervistato Christian Marras, presidente della Coop “Orto Sestu“ . Il contributo video sarà nell’azienda di Enrico Dessì a San Giovanni Suergiu